...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 14 dicembre 2015

Il Partito del Sud sostiene Podemos alle elezioni politiche spagnole del 20 dicembre 2015.



                                            

                          
I meridionalisti progressisti del Partito del Sud lanciano un appello ai tanti meridionali residenti in Spagna, e comunque a tutti i progressisti, affinchè non facciano mancare alle prossime elezioni spagnole del 20 dicembre il loro sostegno a Podemos.

L’identità di vedute e la vicinanza di ideali e comuni battaglie con la formazione di Pablo Iglesias, come dichiarato da Natale Cuccurese, Presidente Nazionale del Partito del Sud, “ è evidente e basata su una visione gramsciana della politica, sul rispetto e l’applicazione del dettato costituzionale in Spagna come in Italia. L’ottica repubblicana nonché la comune radice progressista fanno si che la lotta di Podemos
per l’affermazione di questi principi in Spagna ci accomuni in questa battaglia.”

Che l’azione degli amici spagnoli, nostri ospiti al V° Congresso Nazionale di Napoli dell’ottobre scorso, sia di esempio e stimolo anche per la formazione in Italia di un coeso fronte popolare progressista che scardini e spazzi via per sempre la mala pianta del consociativismo e dell’unanimismo. 

Internazionalizzare le comuni lotte può essere inoltre d'aiuto per spezzare le logiche tecnocratiche di questa Europa, per favorire l'affermarsi di una nuova Europa più rispettosa dei popoli e delle loro autonomie.

Segreteria Nazionale Partito del Sud

http://www.partitodelsud.eu


Nessun commento:

Posta un commento