...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 5 novembre 2015

Il nostro Presidente Natale Cuccurese nel ruolo d'atto d'accusa al processo a Cialdini..


Natale Cuccurese : 

"Mi è stato chiesto di sostenere il ruolo dell'accusa nel processo al generale Enrico Cialdini che si terrà domenica 8 Novembre 2015 a Vignola ( Modena), in occasione del terzo appuntamento del ciclo "I processi alla storia". Ho accettato con piacere.
Già nell' ottobre del 2011 partecipai al Convegno "Il Generale Cialdini eroe o carnefice? " tenutosi a Villa Cialdini a Castelvetro di Modena, con una relazione su " Cialdini e l'Assedio di Gaeta", grazie anche al tanto materialebibliografico e di ricerca d'archivio inviatomi da Antonio Ciano. Chiusi il mio intervento condividendo l'affermazione contenuta nella lettera inviata ai partecipanti al Convegno dal Sindaco di Pontelandolfo Cosimo Testa, ove affermava che Cialdini "dovrebbe essere definito CRIMINALE DI GUERRA. E tutte le onorificenze e le medaglie generosamente conferitegli, rimosse."
Sto preparando i capi d'accusa, chiunque voglia partecipare mio tramite, mandando suggerimenti, notizie o spunti su fatti e azioni compiute dal Cialdini può indicarli qui in risposta a questo stato o inviarmeli in pvt, ovviamente citando sempre le fonti bibliografiche, sarà mio piacere esporli al processo.
L'appuntamento è per domenica 8 Novembre alle
ore 16,30 a Palazzo Barozzi, p.zza dei Contrari 3, Vignola"


Nessun commento:

Posta un commento