...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 24 maggio 2015

Perché votare Bruno Pappalardo…


di  Andrea Balìa

Con Bruno ci conosciamo da anni, tanti. Potreste dire : “allora ci inviti a votare perché è tuo amico…? ”Già, ma gli anni trascorsi sono davvero molti. Quando ci conoscemmo gli anni dalla nostra nascita al nostro incontro erano un terzo di quelli intercorsi poi da allora ad oggi.
Nessun compromesso, generosità, coerenza, un pensiero “alto” di valori ètici, d’una buona politica in difesa dei deboli, dei meno abbienti e la bandiera del bene comune. Insieme l’accrescersi, ormai da oltre un ventennio, della conoscenza e della consapevolezza (assieme ad altri amici del Partito del Sud) del meridionalismo in ottica progressista, come da insegnamento dei suoi padri. Lo studio e la lettura dei testi di Ciano, Zitara, Gramsci, Dorso….E qualche buontempone ancor oggi chiede : “ma come..meridionalisti di sinistra?” E di dove se no? Di dove erano quei nomi sopra citati? Certo,c’è chi prova a voler dire d’interessarsi di Sud, dichiarando d’aver scoperto solo un quinquennio fa un pamphlet romanzato e godibile, in fondo anche strumentalmente utile come riassunto. Poi si dovrebbe parlare di valori e collocazioni in futuro….? No, noi, tra cui Pappalardo,quei valori d’appartenenza,organizzazione sociale e di rapporti fra uomini e donne li abbiamo sempre ben presenti, imprescindibili,come paletto non estirpabile, matrice e faro di quegli scrittori, del vero meridionalismo. 
Quindi, coerentemente collocati nella lista ”Sinistra al lavoro – per la Campania”,col candidato Presidente Salvatore Vozza, per le prossime elezioni regionali in Campania assieme alle altre forze sinceramente e “davvero”a Sinistra (di cui gran parte già assieme nella felice coesione a sostegno dell’elezione del sindaco di Napoli), col nostro candidato in lista Bruno Pappalardo. Perchè alle idee seguano i fatti. Sullo stesso carro da sempre, dalla prim’ora, disdegnando gli assalti strumentali ad esso ora e in futuro..

Vota e fai votare Bruno Pappalardo

Candidato del Partito del Sud nella lista ”Sinistra al lavoro – per la Campania”
Candidato Presidente Salvatore Vozza

Andrea Balìa


(Vice Presidente Nazionale del Partito del Sud)







Nessun commento:

Posta un commento