...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 11 aprile 2015

Il Partito del Sud in coalizione con "La Sinistra al lavoro - per la Campania" alle regionali in Campania




C O M U N I C A T O

Il Partito del Sud, con i suoi dirigenti campani e in sintonia con la sua dirigenza nazionale, ha definito la sua adesione come soggetto politico nella coalizione a sinistra del PD “ La Sinistra al lavoro -  per la Campania” che sarà presente nella prossima competizione elettorale regionale in Campania con il candidato governatore Salvatore Vozza.
La coalizione sarà costituita dalle seguenti forze politiche : S & L, Rifondazione, PdCi, Green Italia, S.I.M., Partito del Sud, L’Altra Europa (Tsipras).
Coerentemente al percorso nato nel 2011 con le stesse forze a sostegno nella coalizione vincente per l’elezione di Luigi de Magistris a Sindaco di Napoli, e per riprendere con le stesse il lavoro per le future amministrative del 2016 con lo stesso obiettivo.  Riteniamo che un soggetto come il Partito del Sud, meridionalista, progressista e gramsciano, abbia, per coerenza e collaborazioni politiche ancora in essere, la sua naturale collocazione in un’area di sinistra ben dichiarata, dove portare il suo contributo di visione meridionalista, concordato e che andrà a svilupparsi nel programma e nelle iniziative della coalizione.
Riteniamo preoccupante lo scenario delle alternative, che avrebbe avuto un inefficace astensione al voto come la sola possibilità comunque strumentalmente utile ad esse.
Nella giornata di oggi, Sabato 11 Aprile, c/o la libreria Treves di Napoli è stato ufficializzato quanto sopra dal candidato Salvatore Vozza a stampa e tv, nazionali e locali.

Il Partito del Sud - Campania


Nessun commento:

Posta un commento