...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 9 marzo 2015

DEMA...una nuova avventura...


Ci siamo lanciati in una nuova avventura. E' nata l'associazione culturale demA.
 
Un luogo abitato da persone che, insieme, provano a costruire cantieri culturali, sociali, economici e Politici. Proviamo a realizzare un'alternativa democratica. Non siamo un partito e non ambiamo ad esserlo.

L'associazione è in primis democrazia, dem, come democrazia. Ecco nel nostro simbolo il richiamo alle origini della Politica, l'agorà. Poi A, come autonomia.
Io e Noi vogliamo essere autonomi. Autonomi, non isolati. Anzi, insieme. Autonomi dal Sistema. Nella nostra associazione si dà voce ai senza potere.
La sede principale di demA è a Napoli nella via Toledo 156, ma vogliamo essere ovunque, se gli associati lo vorranno. Siamo poveri di ricchezze materiali, ma pieni di passione e di umanità. Il nostro capitale siamo noi.
Dobbiamo solo crederci ed organizzarci. L'associazione dovrà avere certo un'organizzazione, ma far sentire ognuno protagonista del cammino difficile, coraggioso e entusiasmante che abbiamo intrapreso.
Non abbiamo nessun traguardo prestabilito, ma nessun traguardo ci è precluso. L'obiettivo è liberare il Paese dal Sistema. Fuori affaristi, politicanti, mafiosi e corrotti dalle Istituzioni. 
Lotteremo sempre per la Giustizia, in ogni luogo e settore, contro ogni abuso del potere. Molto in strada, tra gli abitanti della Terra.

Per partecipare e aderire: Associazione demA - www.associazionedema.it
(foto di Renato Esposito - Newfotosud)

Nessun commento:

Posta un commento