...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 6 marzo 2015

Conferenza stampa presentazione DEMA….PdelSUD invitato e presente!






Stamani Venerdì 06/ 03/2015 in via Toledo 156 a Napoli s’è tenuta la conferenza stampa con Tv (nazionali e locali) e giornalisti delle più note testate (ilMattino, Repubblica,il Corriere,ecc…) per la presentazione ufficiale di DEMA con Luigi de Magistris.
DEMA nasce come associazione e non movimento o partito politico. Prevederà associati e sedi in tutt’Italia con la finalità di contribuire alla partecipazione di comuni cittadini per progetti,percorsi politici e costruzione dal basso d’un’alternativa anche economica al neoliberismo imperante. Parte,come ha sottolineato il sindaco, orgogliosamente da Napoli e dal Sud. DEMA sta per DEMocrazia,valore abusato come termine ma imprescindibile,ed Autonomia, concetto molto caro a de Magistris per la ricerca d’un’autonomia anche amministrativa la più praticabile ed attuabile possibile.
Molte le domande da parte dei giornalisti e tante sulle prossime regionali cui il sindaco ha risposto ribadendo la sua estraneità a qualsiasi  sorta d’alleanza e/o sostegno ai candidati in corsa,ovviamente Caldoro ma anche nello specifico a De Luca. Ha sottolineato la tristezza e il poco entusiasmo rispetto alle primarie da poco tenutesi e la totale mancanza di programmi da parte dei competitors. Ha ribadito che, come non è stato candidato del centrosinistra alle passate amministrative napoletane, non lo sarà neanche alle prossime del 2016,dovei ripresenterà sostenuto dalle stesse forze del 2011.
Oltre a stampa e Tv, presente (unico invitato) il Partito del Sud nelle persone del sottoscritto Andrea Balìa (Vice Presidente Nazionale) e Bruno Pappalardo (Resp. Napoli e provincia).

Andrea Balìa






Nessun commento:

Posta un commento