...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 26 febbraio 2015

Comunicato Stampa evento al Comune di Napoli 27 febbraio




Riceviamo dal Comune di Napoli e postiamo :


Comunicato Stampa


COMUNE DI NAPOLI, CERIMONIA D’APERTURA DEL CORSO DI FORMAZIONE CHE ASSUME

Il 27 febbraio sarà inaugurato il corso del Polo Formativo Turistico Ticket, in collaborazione con AppTripper srl, società che sviluppa per il mobile App che reinventano il turismo. Il corso forma ragazzi e dà loro lavoro. Un’opportunità per combattere la disoccupazione in Campania.
  

NAPOLI – Al via il corso IFTS del Polo Formativo Turistico Ticket "Tecnico Superiore per l'Organizzazione e il Marketing del Turismo Integrato Digitale". Il corso comincerà a marzo e formerà 24 ragazzi che acquisiranno le competenze nell'area delle tecnologie digitali applicate alla comunicazione e al marketing nel settore del turismo e dei beni culturali al fine di favorire la proposizione di applicazioni digitali che valorizzino il territorio e il patrimonio esistente, come la creazione di App per il mobile, un mercato in forte espansione che rappresenta una grossa opportunità lavorativa per i ragazzi.

Il corso sarà presentato il giorno 27 febbraio, venerdì ore 16, presso la sala Pignatiello, III piano di Palazzo San Giacomo al Comune di Napoli a Piazza Municipio, 80133 Napoli.

Alla cerimonia, che sarà anche un’occasione per un primo orientamento, presenzieranno l’Assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, il dirigente del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, Gaspare Natale, il console francese Monsieur Christian Thimonier, gli organizzatori del corso, i docenti e 40 candidati del corso (24 selezionati più 16 che subentreranno, secondo la graduatoria, se qualcuno dei 24 prescelti rinuncerà al corso). A salutare gli allievi che intraprenderanno questo percorso formativo e di vita, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che interverrà durante la cerimonia.

Durante la cerimonia del corso verrà presentato il corso IFTS con la mission, gli obiettivi, la figura professionale in uscita e gli sbocchi occupazionali, nonché il percorso formativo trinario messo su dal Polo Ticket e da uno dei suoi partner, la Fondazione ITS BACT; percorso che consentirà ai ragazzi del corso IFTS di accedere, con un’integrazione di 100 h, alla seconda annualità del corso ITS della Fondazione ITS BACT, che terminerà con l’acquisizione del diploma ITS, l’assunzione per un minimo di 7 mesi da parte di AppTripper, e con l’acquisizione di 140 cfu per il conseguimento della laurea triennale in Scienze del Turismo presso la SUN: una macchina che accelera il tempo e che, in meno di 3 anni, permette di acquisire un certificato di specializzazione tecnica superiore, un diploma ITS, un lavoro e una laurea triennale. Un’utopia ora possibile.



Ufficio Stampa Polo Ticket
3456473575

0814201128

Nessun commento:

Posta un commento