...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 20 dicembre 2014

Report cerimonia titolazione Largo Berlinguer...



PARTITO DEL SUD PRESENTE !

noi c'eravamo....


Noi c'eravamo! Stamani, Sabato 20/12/2014 alle ore 12,30 a Napoli, tra via Toledo e via Diaz, con una foltissima partecipazione di diverse centinaia di cittadini, personaggi delle istituzioni locali, e tv e giornalisti, s'è tenuta la cerimonia di titolazione di "Largo Enrico Berlinguer - Statista", come da iter dell'amministrazione comunale, delibera della Toponomastica e definitiva sottoscrizione del sindaco di Napoli.
Interventi dello storico D'Agostino, di Tortorella (Responsabile della Segreteria di Berlinguer), di Bianca Berlinguer, giornalista Rai e figlia del politico che ha ricordato i suoi rapporti affettivi con la città di Napoli, e infine del sindaco Luigi de Magistris, che ha sottolineato (tra applausi sentiti) l'importanza dell'illustre politico, del suo percorso, e del suo spessore e insegnamento per l'intuizione della "Questione Morale", come caposaldo - al di là dei fenomeni corruttivi - d'un approccio alto e di valore alle questioni politiche e ai conseguenziali rapporti.
Scoperta infine la targa marmorea e un'altra in metallo con l'immagine del politico.






Andrea Balìa - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento