...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 1 dicembre 2014

Complimenti all’uomo del Sud Michele Emiliano, ora una Puglia Meridionalista, Progressista ed Europea !



eventobari15febbraio2014Il risultato delle primarie che vede l’affermazione di Michele Emiliano in Puglia come candidato Governatore del centro sinistra e dell’area progressista è per il Partito del Sud – Meridionalisti Progressisti, motivo di soddisfazione perché da più di due anni abbiamo avuto modo di conoscere l’uomo Michele Emiliano e il politico Michele Emiliano nell’ottica che più ci interessa: Una Puglia inserita orgogliosamente in un contesto meridionale, con capacità progettuale per il sud e allo stesso tempo in grado di competere e dire la sua a livello nazionale, europeo e mediterraneo.
Non una Puglia quindi che erige muri, ma che costruisce ponti essendo consapevole di poterlo e doverlo fare.
Abbiamo conosciuto in molti eventi fatti insieme con Michele Emiliano l’uomo per certi versi sanguigno, ma allo stesso tempo passionale e appassionato verso la propria terra.
Lo abbiamo conosciuto Sindaco di Bari, adesso concorreremo a farlo diventare Sindaco di Puglia. Il Sud ha bisogno di uomini e donne in grado di Governarlo da sud.
Proporremo: un’attenzione forte ai temi del meridionalismo progressista, al federalismo, all’ambiente, al lavoro, alla valorizzazione dei giovani e delle startup, all’ipotesi di un’economia moderna che sa fare delle tradizioni e delle risorse dei territori non un qualcosa da superare, ma da valorizzare e far divenire la nuova linfa per una Puglia migliore e per un sud rinato.
In bocca al lupo al nostro compagno di strada Michele Emiliano, Sindaco di Puglia.
Michele Dell’Edera
Coordinatore Regionale del Partito del Sud in Puglia


Fonte: Partito del Sud -Puglia

Nessun commento:

Posta un commento