...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 26 settembre 2014

Parte una nuova rubrica quindicinale di riflessioni e satira: "Il Memorandum"



Il Memorandum

   Riflessioni quindicinali

di Leuvian


.
Francesco Nicodemo, napoletano PD e responsabile comunicazione segreteria di Renzi fino a pochi giorni fa, in attesa di nuovi prestigiosi incarichi, ora dedito a dar vita a FONDERIA (laboratorio democratico PD a Napoli), intervistato in merito dichiara :” Bisogna tornare in contatto con la gente, dobbiamo riconquistare Comune e Regione, il partito ha fatto, è vero, alcuni errori in Campania…..Azz’…alcuni errori? 20 anni…Bassolino, Jervolino, i brogli alle primarie di Cozzolino, la candidatura di Morcone, ecc…ecc…scoperto il nuovo incarico  di Nicodemo …lo “SMINUITORE”.. come “sminuisce” lui….
.
Nuovi meridionalisti, cattive compagnie….alla trasmissione Matrix su Canale 5 vengono presentati 2 meridionalisti…uno è, ascoltate bene, Clemente Mastella! O in questi anni ci siamo distratti, o Mastella è stato folgorato da nuovi ideali politici! Delle due l’una! La terza ipotesi ci sembra la più plausibile : esercitazioni mediatiche di paraculaggine!
.
Il giacobinismo….tra i termini desueti e ripetuti come un mantra da meridionalisti (o meglio “sudisti”) d’antan c’è l’accusa di giacobino a politici sinistrorsi e/o a chi li frequenta! Salvo se dovesse capitare a loro di frequentare o spalleggiarne uno, per cui si prestano al conio d’un nuovo motto : “il mio giacobino è meglio del tuo”!
.
Silenzio assordante è quello che si ode per personaggi noti dalla “grande penna” rispetto alla vicenda della condanna “Why not” di de Magistris. Probabile restino in attesa di leggere prima l’altrui pensiero per poi dispensare profonde analisi e riflessioni, che, visto la puntuale e veloce tempistica, non li esimerebbero dalla loro insipienza e predisposizione a perpetrare ruoli di curati di manzoniana memoria!
.
Dimostrazione pratica è l’esercizio concreto teso a dimostrare nella realtà la validità e capacità attrattiva e aggregatrice di teorie politiche, sogni, ideali….che se supportate da centinaia o migliaia d’adesioni, pur se incoraggianti, lascerebbero comunque aperto il campo a verifiche di conferma…difficile continuare a sostenerne la praticabilità in presenza della difficoltà a raggiungere la somma delle dita di due mani.

Nessun commento:

Posta un commento