...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 5 aprile 2014

La Rai non si smentisce...


di Andrea Balìa

E ti pareva! Eravamo in trepidante attesa che l’emittente televisiva nazionale ci facesse dono, nello specifico a noi napoletani, ma poi a tutta l’opinione pubblica della penisola, del solito servizio “gioiello” che, prendendo spunto da un normale reportage sportivo non divagasse – guarda un po’ – nel solito commento esteso al sociale e alle problematiche della città.
L’evento Coppa Davis crea un giro d’affari stimabile in circa 7 milioni d’euro? E cosa volete che sia? Gli alberghi del lungomare sono strapieni come non mai e nei B & B ci vuole fortuna e raccomandazione a trovare una camera? Quisquilie! I ristoranti iniziano ad avere il pienone? Cosa volete che sia….! Il tempo fa le bizze? Eh…ma Napoli sta tradendo! Ovvero, detto fra noi, non siamo attendibili manco più in quello….se si faceva a Bolzano e pioveva…beh allora sì che poteva essere giustificato! Il campo di gara è bellissimo, gli atleti e tifosi (molti stranieri) sono entusiasti? Si, ma quel palazzo ancora disastrato alla vicina Riviera di Chiaia….che poi la magistratura abbia fermato tutto per indagini….va bè…ma non è bello da vedere!
Quale occasione migliore per gettare una mirata e ulteriore spruzzata di fango sulla città, la sua gente coniugando il tutto con l’amministrazione comunale e il suo sindaco, sempre così allenati all’attacco pervicace e quotidiano!
Prego signori s’accomodino…la terra di conquista artefice di inenarrabili nefandezze è sempre là!

Eduardo docet….



Andrea Balia

Vice Presidente Nazionale del Partito del Sud

Nessun commento:

Posta un commento