...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 20 febbraio 2014

Napoli "vince" la Coppa Davis, ad aprile i quarti di finale Italia-Gran Bretagna



La Fit ha ufficializzato la decisione, si giocherà dal 4 al 6 aprile. De Magistris: "Il pubblico di Napoli saprà trascinare gli azzurri all'impresa contro Murray, ancora una volta vincerà la città"

NAPOLI - Quarti di Coppa Davis a Napoli dal 4 al 6 aprile: lo ha ufficializzato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: "La decisione della Federazione italiana Tennis, con l'avallo dell'organismo internazionale - ha detto - ci riempe di legittimo orgoglio.
Il nostro lungomare e la sua arena hanno sbaragliato location come il Foro Italico di Roma ed i palasport di Genova Torino e Milano. Un ulteriore riconoscimento alle nostre scelte ed allo splendido lavoro fatto l'anno scorso con il Presidente Serra in occasione della sfida con il Cile". 

Una decisione maturata nonostante le migliori prospettive economiche offerte dalle altre città in gara.
L'avversario sarà la Gran Bretagna di Andy Murray, che nel turno precedente ha eliminato gli Stati Uniti (mentre l'Italia aveva eliminato l'Argentina: scelta di Napoli condizionata anche dalla preferenza per la terra rossa di tennisti come Fognini e Seppi: sulla carta un impegno alla portata degli azzurri. Tolto Murray, la squadra britannica sembra (sulla carta) inferiore.

"Ancora una volta - prosegue de Magistris - abbiamo dimostrato che la politica degli eventi è vincente, grandi o piccoli che siano..... ; perchè è vincente l'immagine e la credibilità internazionale della nostra città che si è messa alle spalle le foto del 2011 dell'immondizia ai piani alti dei palazzi e si presenta al mondo con le sue straordinarie bellezze. Da oggi inizieremo a lavorare per una edizione della Coppa Davis che sarà di certo memorabile.  Il pubblico di Napoli saprà trascinare gli azzurri all'impresa contro Murray ed  i numerosissimi turisti che affolleranno la primavera napoletana godranno di uno spettacolo eccezionale. Ancora una volta Napoli vincerà". 

Giappone-Repubblica Ceca, Francia-Germania e Svizzera-Kazakhistan sono gli altri accoppiamenti. 


Fonte : www.ildesk.it 

Nessun commento:

Posta un commento