...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 21 gennaio 2014

L'incredibile vicenda della bocciatura della Corte dei Conti...


PARTITO DEL SUD PRESENTE !

Ieri, Lunedì 20 Gennaio 2014, la città di Napoli ha vissuto una tristissima giornata dovuta alla sentenza della Corte dei Conti che ha bocciato il piano di riequilibrio presentato dal Comune di Napoli, unitamente alle specifiche richieste presentate. Nei fatti la città verrebbe condannata al dissesto economico e ad un commissariamento con le inevitabili negative ricadute del caso. Il Comune, tramite il suo sindaco e la sua giunta, s'opporrà con ricorso la cui definitiva sentenza si avrà nell'arco di circa 3 mesi. Verranno, collateralmente, avviate tutte le iniziative con il governo ed il capo dello Stato, di sensibilizzazione perchè la politica si faccia carico di fare la sua parte (vedi Roma salvata per analoghi problemi).
Il Partito del Sud, da sempre vicino al sindaco de Magistris, sin dalla sua elezione di cui fieramente s'è fatto partecipe sostenendo la sua candidatura come attore nell' alleanza della coalizione vincente, e continuando la collaborazione ed il leale sostegno con tutti i suoi uomini e strumenti, chiama a raccolta le sue forze perchè vengano messe in atto tutte le iniziative in quell'unità d'intenti che Luigi de Magistris chiede. Nella conferenza stampa di oggi il sindaco ha richiesto che tutte le forze politiche e gli organi di stampa diano una mano in questi 3 mesi per dimostrare la volontà di perseguire in quel processo virtuoso in cui, tramite il lavoro fatto, s'è avviata la città di Napoli. Facile sarebbe stato dichiarare alla giunta, dal suo insediamento, il dissesto visto la situazione economica disastrata ereditata. Migliaia di lavoratori sarebbero stati licenziati, cosa che non è avvenuta, lavorando ad un'ottimizzazione dei conti che ha già clamorosamente invertito la tendenza delle precedenti amministrazioni. E' giunto il momento, come detto da de Magistris, in cui verificare chi lavora per il bene della cità (capitale del Sud e terza d'Italia per importanza) e chi ha invece scopi strumentalmente indirizzati a personali interessi e non a quelli della collettività!
Il Partito del Sud è presente!
Forza de Magistris e la sua giunta, forza Napoli e forza Sud!
PARTITO DEL SUD - Napoli.
 
Luigi de Magistris
"Ieri sera è stato il momento più difficile da sindaco. Ho avvertito quanto sia complicata la sfida e quanto grande il lavoro che stiamo facendo. Metteremo in campo tutte le iniziative per sensibilizzare la comunità nazionale e il Governo."


Nessun commento:

Posta un commento