...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 18 gennaio 2014

Con il SUD si riparte! Idee, progetti, programmi per il rilancio del Paese. Il 15 febbraio tutti a Bari !


Un appuntamento nazionale imperdibile per tutti i meridionalisti, per tutti coloro che hanno veramente a cuore il SUD. Si riparte da Bari, per un Sud che non ama il razzismo, le discriminazioni, il liberismo sfrenato e condotto dalla finanza. Per chi mette l'uomo e la sua dignità al centro di ogni sua azione. per chi crede che "Con il SUD si riparte !"

palazzodicittabariIl prossimo 15 febbraio a Bari, il Partito del Sud, invita gli uomini e le donne, i cittadini, i giovani, le associazioni, il mondo del lavoro e tutti coloro i quali hanno a cuore questa terra, a un momento nazionale di confronto e discussione: “Con il SUD si riparte: idee, progetti e programmi per una visione strategica di sviluppo del Paese”
In fondo si sono sempre pensate politiche per il Sud e mai politiche da Sud, c’è sempre stato qualcun altro a indicare la ricetta e mai un progetto ideato, promosso e realizzato da Sud. Il Sud è sempre stato visto come incapace di pensare e di progettarsi, si è sempre pensato che avesse bisogno di qualcuno che creasse meccanismi per cui il Sud andava sfamato, ma mai si è pensato di lavorare per metterlo nelle condizioni di equipararsi e competere con il resto del Paese. E il Sud in tutto questo si è adagiato, si è quasi convinto di non essere, per DNA, in grado di competere con il Paese e in Europa. La storia, la cultura le economie, le enormi ricchezze di diverso genere che il sud dispone dimostrano che non è così. E’ anzi da qui, dal cuore del Mediterraneo che si riparte.
E’ questa la sfida che si vuole lanciare da Bari a tutto il Paese con la presentazione del documentoCon il SUD si riparte! Idee, progetti, programmi per il rilancio del Paese”.
Ci confronteremo con: cittadini, amministratori, politici, studiosi, rappresentanti del mondo del lavoro e dell’innovazione.  
L’appuntamento è con tutti i cittadini, meridionalisti e non, che vedono, nell’impegno politico chiaro e lontano da politiche discriminatorie, razziste e liberiste di qualsiasi genere, una chance per il SUD.
Sarà un incontro contro ogni stereotipo o piagnisteo, sarà un primo passo verso una decisa inversione di tendenza.
L’appuntamento è a Bari a Palazzo di città il prossimo 15 febbraio alle ore 17,00. 

Se vuoi dicci la tua !

n.b. : seguiranno dettagli

Fonte : Partito del Sud - Puglia

Nessun commento:

Posta un commento