...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 23 novembre 2013

Partito del Sud e Verdi insieme contro l'obbrobriosa nomina di Emanuele Filiberto ambasciatore di Pompei


borrelli
NAPOLI- "Il Sindaco di Pompei Claudio D’Alessio - denunciano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Andrea Balia del Partito del Sud- ha avuto l'idea "geniale" di nominare Emanuele Filiberto di Savoia 'Ambasciatore di Pompei nel Mondo'.
Non è stato ancora nominato il supermanager annunciato dal ministro Bray nel'ambito del Grande progetto Pompei ma intanto è arrivato Filiberto a risollevare le sorti di uno dei siti monumentali più visitati al mondo.Il rampollo della dinastia sabauda a fronte non si comprende di quali meriti personali e financo dinastici e storici debba ricevere questa nomina e riconoscimento. Proprio Pompei, la cui scoperta la si deve ad altra dinastia vittima di quella cui appartiene il “ragazzo”, distintosi per juventinate, balletti in Tv e pubblicità di sottaceti e olive, deve ricevere, assieme a tutta la gente del Sud, tale affronto. Un curriculum vitae che non comprendiamo cosa abbia a che fare con Pompei.Il solito strisciante minoritarismo frutto del malvezzo, dello strusciarsi al nome alla moda, alla sudditanza al "nobile" di turno del tutto fuori luogo.Tante altre donne ed uomini del sud con storie e titoli di altro spessore avrebbero potuto svolgere questo ruolo al meglio. Purtroppo una certa cultura mediatica e da sudditi ha permesso l' ennesimo schiaffo alla storia e dignità dei nostri territori".

Nessun commento:

Posta un commento