...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 20 settembre 2013

Dichiarazioni dure ma condivisibili di Michele Emiliano...


a proposito di gioco d'azzardo....

Michele Emiliano :

"Il nostro Governo continua a puntare sul gioco d'azzardo e favorisce le aziende del settore con un impresentabile condono che riduce sanzioni a loro carico da quasi 90miliardi di euro a 600mila euro. Nessuno ha risposto e nessuno pensa di rispondere. Nè da parte del PDL nè da parte del PD. Uniti in tutto. Poveri noi."



"A questo punto il sindaco, in un passaggio durissimo, attacca frontalmente il premier, «oppure, signor Presidente, saremo costretti a far giocare d’azzardo tutti i disperati che stiamo producendo solo per incassare gli otto miliardi di euro che fruttano allo Stato le concessioni alle ditte private del settore? I sindaci italiani hanno fatto addirittura uno spot per spiegare a tutti la devastazione sociale (e i costi milionari per il welfare comunale e regionale delle conseguenze del gioco d’azzardo patologico) e voi – proprio nel decreto sulla soppressione della rata IMU di settembre – non trovate altro sistema per coprire l’ammanco dell’IMU che favorire queste imprese socialmente pericolose con un condono a prezzi stracciati?»."

Fonte : www.vita.it

Nessun commento:

Posta un commento