...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 21 agosto 2013

I Tweet di Luigi de Magistris...tanto per informare un pò di più!


Abbiamo avuto di recente, in Agosto, la fortuna, ricorrente ad onor del vero, d'essere ricevuti dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris in ossequio ai buoni rapporti fatti di reciproca stima e collaborazione politica, ed a fine colloquio gli abbiamo ripetuto quanto gli avevamo già detto più volte : che eravamo stanchi di dover quotidianamente illustrare i suoi meriti e le cose fatte bene in questi due anni di mandato a scettici e non informati, e lo invitavamo per l'ennesima volte ad essere più esplicito, più battente ed informativo sulla comunicazione. Il tutto anche considerando la giornaliera e vergognosa campagna di fango orchestrata dall'opposizione di centrodestra, dagli affaristi in astinenza, dai male/abituati d'una politica di centrosinistra a lui precedente fatta di accordi, favoritismi, consulenze e ruoli in eredità ormai da anni.
Bene, crediamo abbia iniziato ad ascoltarci, vista la sequenza di tweet da lui lanciati qualche giorno fa in una sola notte tra il 20 e 21 Agosto!
Non basta...ma almeno va nel senso giusto...per chi non sa..e per chi non vuol sapere o fa fnta di non saperlo!

Andrea  Balìa


 




@demagistris: Per me conta il popolo e amo guardare le persone negli occhi,ascoltare i drammi,accarezzare i bambini e i piu’ deboli.Loro hanno ragione!
@demagistris: Potrei continuare,ma mi fermo,tanto quello che passa sono le solite cose.Per carita’,siamo i peggiori amministratori,ma liberi e onesti!
@demagistris: Stiamo completando una delle piu’ belle metropolitane del mondo,ma non e’ una notizia!
@demagistris: Stiamo realizzando 4 grandi progetti europei-napoli est,polo fieristico,centro storico Unesco e porto- che in tre anni cambieranno Napoli!
@demagistris: A San Giovanni,periferia di Napoli,abbiamo realizzato i laboratori del teatro San Carlo e scuola gratuita di coro per ragazzi del quartiere
@demagistris: Scampia e’ viva,con tante associazioni,scuole,ragazzi,spazi pubblici adottati,ma fa notizia solo il morto ammazzato!
@demagistris: Ho pedonalizzato da 2 anni il piu bel lungomare del mondo,5 km,ma solo i fori imperiali liberati,bravo Ignazio,fanno notizia!
@demagistris: Napoli e’ piena di turisti come non si vedevano da 20 anni. Nemmeno questa e’ una notizia da media nazionali!
@demagistris: Abbiamo portato 2 Coppa America,Coppa Davis,inizio giro Italia,the Boss,Forum internazionale cultura,ecc. Non sono notizie !
@demagistris: Abbiamo salvato la scuola pubblica comunale,rafforzata refezione,aumentati asili nido,assunte maestre.Ma non e’ una notizia !
@demagistris: Abbiamo eliminato consulenze esterne,oltre cento dirigenti esterni,costi della politica,fitti passivi,benefit vari. Non e’ una notizia!
@demagistris: Eliminata vergogna della esternalizzazione voluta dal PD di tutto il patrimonio del Comune di Napoli,ora tutto pubblico,non e’ una notizia!
@demagistris: Abbiamo creato la piu’ grande azienda di trasporto pubblico d’Italia(metro,bus e parcheggi),no privatizzazione,nemmeno questa e’ una notizia
@demagistris: Non abbiamo licenziato un lavoratore in due anni mentre altri enti fanno fallire partecipate e licenziano. Nemmeno questa e’ una notizia!
@demagistris: Ci hanno dato un Comune con 1 miliardo e mezzo di debiti e 850 milioni di disavanzo e dopo soli 2 anni abbiamo salvato dal fallimento Napoli
@demagistris: Ma i media nazionali non raccontano la nostra rivoluzione sui rifiuti, non e’ una notizia !
@demagistris: Prima di diventare Sindaco Napoli con fiumi di soldi era piena di rifiuti,con noi,senza soldi,no rifiuti,no discariche e no inceneritori
-----------------------------------------------------------------------------
Questa la lunga sequenza che stanotte ha " twittato" il sindaco De Magistris.

Noi ci aggiungeremmo anche :
- la costituzione di ABC (Acqua Bene Comune) da Società privata a pubblica con immediati benefici d'una bolletta più chiara e semplice e circa dimezzata negli importi, come da noi personalmente verificato. Unica città in Italia ad aver reso la cosa operativa...ma tutti tacciono..
- aver costituito una Commissione Toponomastica dove ci ha personalmente nominati come suoi delegati diretti, dove alla sola prima seduta ci ha aiutati (e per noi meridionalisti è una conquista concreta) a far approvare la cancellazione della vergognosa intitolazione a Liborio Romano e l'individuazione d'una strada/piazza da intitolare ai Martiri di Pietrarsa (primi operai fucilati in Italia dal neonato governo sabaudo della nuova Italia).

Scusate se è poco...

Andrea Balìa  
Vice Presidente Nazionale del Partito del Sud

Nessun commento:

Posta un commento