...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 16 agosto 2013

A proposito di rifiuti....



Ecco come e dove vengono recuperati i rifiuti a Napoli.

Abbiamo predisposto una pagina dettagliata per rispondere alla domanda più frequente: Come e dove recuperate i rifiuti?

Grazie agli strumenti di ASIA Napoli, i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata sono tracciabili e i siti dove questi sono destinati facilmente identificabili.

2 anni fa il 15 Agosto 2011 uscivamo dalla grave emergenza rifiuti, eliminando 2500 tonnellate in strada.
Oggi le brutte immagini di Napoli colma di rifiuti sono un ricordo, va esteso il servizio Porta a Porta oltre i 300.000 cittadini già serviti dal servizio (seconda città in Italia per estensione del servizio PaP) ed educare chi ancora abbandona materassi, elettrodomestici, cartoni, mobili, pneumatici, scarti industriali in strada e in tratti nascosti della città.

Il prelievo di materiale ingombrante è gratuito, chiamando il numero verde 800.161010. Non abbandoniamo il rifiuto, diffondiamo il numero!

Forse non tutti sanno che la Polizia Ambientale eleva centinaia di multe al mese, soprattutto per chi conferisce rifiuti in piena mattinata. Ogni mese decine di denunce penali per chi commette illeciti gravi.

Anche in questi giorni operatori ASIA e Polizia Ambientale controllano il territorio.

Ecco come e dove smaltiamo: Rifiuti Organici, Carta, cartone e cartoncino, Imballaggi in plastica e metalli,Vetro, Indifferenziato


Luigi  de Magistris

Fonte : Luigi de Magistris

Nessun commento:

Posta un commento