...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 13 giugno 2013

Toponomastica/Napoli : 2 obiettivi centrati!




Napoli, 13 Giugno 2013

Ieri, 12 Giugno 2013, nella Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo S. Giacomo ha preso il varo la Commissione Toponomastica per la città di Napoli.
Presieduta dal sindaco Luigi de Magistris, coadiuvato dal suo Capo Gabinetto Politico Alessio Postiglione con i componenti nominati, tra cui Andrea Balìa (delega diretta del sindaco). Sono state individuate 3 linee guida :

1)  identitaria di Napoli e il Sud, per la verità sulla memoria storica della città e del Sud;
     2) di ricordo e omaggio ad eroi, partigiani, difensori di Napoli e per Napoli, attori e/o vittime di guerre ed eventi causa la ferocia nazi/fascista;
      3) di riequilibrio di una Toponomastica al femminile, che vede in Italia la percentuale riguardante le donne al solo 3%;

Sono state esaminate, in via prioritaria, come ordine del giorno, stabilito dal sindaco, 10 tra le circa 50 richieste pervenute, tra cui 2 particolarmente significative proposte dal PARTITO DEL SUD ed approvate :

      1)  cancellazione della vergognosa intitolazione a LIBORIO ROMANO d’una strada in zona Piazza  Mercato   a Napoli;

            2)  intitolazione d’una piazza, spazio, o strada da individuare ai MARTIRI DI PIETRARSA;

Il sindaco ha illustrato e sostenuto le motivazioni, supportato dalle ulteriori spiegazioni di Alessio Postiglione, Andrea Balia e del dott. Caratozzolo.

L’ufficio tecnico del Comune provvederà ad uno studio d’individuazione di spazi adeguati e disponibili, che, condivisi dalla commissione, determineranno la stesura e attuazione delle relative delibere.

FATTI !  NON CHIACCHIERE!

Il PARTITO DEL SUD, a fronte d’un lungo percorso e impegno politico, da alcuni sempre osteggiato, consegue un concreto risultato per il meridionalismo e la verità storica del Sud!

Grande soddisfazione di Andrea Balìa e del PARTITO DEL SUD, per la qualità e l’indirizzo identitario e di tesi meridionaliste del partito, sostenuto, motivato e concretizzato da Luigi de Magistris.

La commissione riprenderà i suoi lavori il 24 Luglio 2013 alle ore 17,00.


Partito del Sud - Napoli


Partito del Sud - Napoli

1 commento:

  1. il restyling di piazza del plebiscito deve comprendere l'eliminazione della statua del re ladrone che non c'entra niente con la storia dell regno delle due sicilie , salvo che l'essersene appropriato , e l'intitolazione a Ferdinando II con posa della sua statua presso le officine di pietrarsa con sotto una lapide che ricordi il genocidio delle popolazioni meridionali!!!allora sarà un restyling!!

    RispondiElimina