...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 20 aprile 2013

SINDACO LANCIA INIZIATIVA DEL 24 APRILE SULL'ACQUA PUBBLICA A NAPOLI


NAPOLI COME PARIGI...

Riceviamo dall'Ufficio Comunicazione del Sindaco Luigi de Magistrsis, e postiamo :

“Una iniziativa importante per approfondire temi e percorsi di ripubblicizzazione dell'acqua nel nostro paese e discutere le modalità per una partecipazione pienamente democratica della gestione del servizio idrico integrato. Napoli ospita con orgoglio questo appuntamento essendo stata la prima città a rispettare ed attuare il referendum del 2011, quando cittadine e cittadini scelsero la difesa e la promozione dell'acqua pubblica, in quanto bene comune, contro le logiche di speculazione e profitto avanzate dalle multinazionali. Proprio il Comune di Napoli ha infatti portato a compimento la trasformazione dell'Arin Spa in Abc Napoli, cioè azienda speciale a totale diritto pubblico, anticipando il percorso oggi intrapreso da altre amministrazioni. Su temi di interesse collettivo, sul fronte dei beni comuni che fondano i diritti, infatti, l'unica strada da percorrere è quella del pubblico come ci indica anche la volontà popolare espressasi in occasione del referendum”. 

Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che il 24 aprile prenderà parte all'incontro 'Ripubblicizzare si può, ripubblicizzare si deve', organizzato a Napoli, presso Castel dell'Ovo, dalle ore 10 alle ore 17, dal Comitato Acqua Pubblica Napoli, Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua, insieme a tutto il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e in collaborazione con il Comune di Napoli e Acqua Bene Comune Napoli. L'incontro è stato promosso in occasione delle giornate di mobilitazione nazionale per la gestione pubblica e partecipativa dell'acqua, contro la nuova tariffa dell'AEEG e per la piena attuazione dell'esito referendario indette dal Forum Italiano dei Movimenti per il 24 e 25 aprile.

Marzia Bonacci
portavoce Luigi de Magistris

Nessun commento:

Posta un commento