...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 5 settembre 2012

COMUNICATO STAMPA



8 Settembre : il Sud con Pino Aprile si mette in movimento

Sarà una data importante per il Sud, il prossimo Sabato 8 Settembre a Bari, una data che evoca la caduta morale dell'Italia e la necessità d'una svolta profonda, che faccia uscire il Mezzogiorno dal torpore e dalla marginalità degli ultimi anni.

Pino Aprile, giornalista e scrittore, incontrerà a Bari i sottoscrittori dell'appello rivoltogli il 14 luglio scorso a Monte Sant'Angelo (Fg) da quattro movimenti meridionalisti e firmato da oltre 1000 tra intellettuali e cittadini.

All'autore di Terroni è stato chiesto di mettersi in gioco in prima persona e rappresentare le Terre del Sud insieme a tutti coloro, firmatari, cittadini, movimenti e associazioni che lo vorranno.
Nella lettera aperta consegnata a luglio a Pino Aprile, al termine della prima dello spettacolo con Eugenio Bennato "Profondo Sud", da Marco Esposito, assessore del Comune di Napoli, e dai rappresentanti del Partito del Sud, Per il Sud, L'Altro Sud e Insieme per la Rinascita, si afferma che " è il momento di osare. Va promosso un Movimento che abbia a cuore gli interessi delle Terre del Sud. Libero e democratico, certo, ma soprattutto schietto, orgoglioso, allegro, mediterraneo. Un Movimento aperto, ma che tenga fuori chi ha governato a  braccetto con partiti nordisti, e oggi magari cerca di riverniciarsi. Un Movimento che punti nelle elezioni del 2013 a una rappresentanza diretta in Parlamento e che subito dopo apra città per città  una fase costituente sulla strada da intraprendere perchè i giovani del Sud possano contare in Europa senza esser costretti a lasciare le proprie terre".
L'incontro si svolgerà a Bari nella Sala Consiliare di Corso Vittorio Emanuele n°84, dalle 16,30 fino alle 19,30, grazie all'ospitalità del Sindaco Michele Emiliano che sarà presente all'incontro e firmerà l'appello ad Aprile.

Informazioni sull'evento, testo dell'appello e primi firmatari sono disponibili al sito http://partitodelsud.blogspot.com e sul gruppo facebook "Con Pino Aprile sooto un'unica bandiera".

COMITATO APPELLO A PINO APRILE

Comitato Stampa e Comunicazione:

Enzo Riccio, Rosanna Gadaleta, Michele Dell'Edera, Alessandro Greco, Emiddio De Franciscis, Tony Quattrone
Resp. Coordinamento: Antonio Prigiobbo


Contatti :

Emiddio de Franciscis di Casanova
Coordinatore regionale Campania Partito del Sud
cell. 3356667952


Nessun commento:

Posta un commento