...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 19 luglio 2012

Il giornale "Vicenza Più" pubblica il testo dell'appello a Pino Aprile


ArticleImage
Grazie all'interessamento di Filippo Romeo, attivissimo Coord. Veneto del PdSUD a cui vanno i nostri complimenti, l' "appello" fa breccia anche su di un giornale del nord...
--------------------------------------------------------------------------

Partito del Sud Sezione Veneto: "Pino Aprile " alla guida del movimento meridionale



Filippo Romeo, Coord. Reg. Partito del Sud Sezione Veneto - Sabato scorso a Monte Sant'Angelo, pur essendo passata un po' in sordina come notizia, vi è stata una interessante novità in ambito politico nazionale. Alcune sigle di liste civiche e partiti meridionali hanno scritto e letto una lettera appello a Pino Aprile, l'autore di "Terroni" e "Giù al Sud", affinché rompa gli indugi e si metta alla guida (o quanto meno affianchi) del popolo meridionale che crede ad una possibilità di riscatto politico, economico e sociale.

A firmare l'appello il Partito del Sud, L'Altro Sud, per il Sud e Insieme per la Rinascita nella speranza che presto altri sostengano questa iniziativa e abbandonino le divisioni per convergere in un'unica realtà meridionalista.
L'appello è stato letto da Marco Esposito, Assessore al Comune di Napoli, alla fine dello spettacolo tenuto da Pino Aprile ed Eugenio Bennato nell'ambito di FestambienteSud, manifestazione promossa daLegambiente a Monte Sant'Angelo e ancora in corso.
Il documento già nel titolo ci pare un piccolo programma e un manifesto identitario: "Schietti, orgogliosi, allegri, mediterranei, lettera aperta a Pino Aprile"

Nessun commento:

Posta un commento