...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 10 luglio 2012

De Gennaro fuori dal Governo !


Sinceramente, per moltissimi di noi era stata un’offesa alla memoria e alle ferite di Genova che De Gennaro fosse nominato sottosegretario. Impunità, ingiustizia, frustrazione e rabbia, questi i sentimenti che abbiamo provato quando due mesi fa l’intoccabile De Gennaro fu scelto sottosegretario con delega ai Servizi.
Ma la solidarietà che ieri ha espresso per i funzionari condannati in Cassazione e sospesi dalla Polizia, è troppo. Troppo arrogante, troppo urticante, anche per un gandhiano come me.
Ha ragione la mamma di Federico Aldrovandi che su FB ha scritto:
Mi sento personalmente e pubblicamente offesa da queste parole. Un membro del governo, perchè questo è de Gennaro, che solidarizza con dei condannati in Cassazione!! E’ una contraddizione: o siedi al governo o solidarizzi con i delinquenti. Delle due una…
Già, delle due l’una! De Gennaro solidarizzi pure con i condannati, ma dia le dimissioni e lasci il Governo. Perché la sua presenza continua ad essere un’offesa per tutti quelli che credono nella giustizia, nella verità e nella democrazia. Oggi più di ieri.
Francesco Nicodemo
Fonte : Panico Democratico www.francesconicodemo.it

Nessun commento:

Posta un commento