...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 20 giugno 2012

Ecco chi sono questi signori....


IL BLITZ

Riforme, torna l'asse Pdl-Lega
accontonato articolo sul taglio dei deputati

Il Carroccio, con il partito di Berlusconi, riesce a far slittare l'articolo 1 sulla riduzione di senatori e deputati. Data priorità alla norma sul Senato federale. Ira del Pd: "Baratto su semipresidenzialismo". L'Idv: "Non vogliono tagliare i posti"



Dura anche la reazione dell'Italia dei valori. "Non c'entrano niente la forma di stato o quella di governo. Qui si sta parlando della riduzione dei deputati. Siete d'accordo o no? o avete un problema di posti? se avete problema di posti ditelo", ha detto il senatore Luigi Li gotti a pdl e lega. "Si è introdotta una variante- dice Li Gotti- che è finalizzata a non fare la riforma".

Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha provato a rassicurare: "L'accantonamento dell'articolo 1 del ddl di riforma costituzionale non può essere interpretato come se non si torni più a trattare della riduzione del numero dei parlamentari, si tratta di un accantonamento tecnico e non di merito". 

Fonte : www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento