...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 24 marzo 2012

Oggi, Sabato 24 Marzo 2012, conferenza di de Magistris a Napoli su Ambiente, America's Cup, Ztl, bici. Presente anche il PdSUD.



...stamani a Napoli con de Magistris e gli amici Verdi....


Stamani alle 10,30 c/o il Caffè Rosati in via Chiaia a Napoli, è intervenuto il Sindaco Luigi de Magistris in un incontro organizzato dai Verdi su Ambiente, America's Cup, Ztl, bici eletrrica, ecc... Invitato anche il Partito del Sud, presente con il co/Presidente Nazionale Andrea Balìa ed il Coordinatore alla Segreteria Regionale Campana Francesco Menna.

L'incontro è iniziato con una relazione di Francesco Borrelli dei Verdi che ha ringraziato i presenti, ed in particolare il Sindaco, il Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli Carmine Attanasio del IDV, e (letterale) "gli amici del Partito del Sud, con i quali abbiamo stretto un accordo di patto federativo ed avremo candidati in liste comuni in alcune città".

Il Sindaco ha effettuato un lungo intervento dichiarando l'estrema attenzione della sua giunta ai temi ambientali che lo ha portato a rilevare la bellezza di 6.500 ulivi dalla regione Puglia (che andavano sacrificati per la costruzione d'una superstrada) che verranno ripiantati nel napoletano. Ha illustrato l'importanza dell'ormai prossimo evento della America's Cup per la risonanza mondiale d'attenzione su Napoli e quella delle ZTL, presenti nelle maggiori capitali europee. In merito ai due argomenti s'è simpaticamente soffermato sul "polemificio" (come lo ha con ironia chiamato) in atto da parte di forze politiche e movimenti che invece d'una critica costruttiva - che sarebbe ben accetta - alimentano uno stillicidio pregiudiziale di dissenso a prescindere, teso solo al modesto tentativo di reclutare qualche voto in più. Ha poi accennato all'importanza di dotare la città d'una mobilità alternativa, vedi bici, che porterà (se la società che sta effettuando i lavori rispetterà gli impegni) a terminare entro l'estate la pista ciclabile di 20km. E' stata presentata all'incontro unìesempio di bici elettrica di ottimale uso cittadino.

Al termine dell'incontro il Sindaco ha salutato gli esponenti del Partito del Sud, facendo loro i complimenti per le attività svolte.


Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento