...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 1 febbraio 2012

AMERICA'S CUP: VIA LIBERA DEFINITIVO AL PROGETTO IN VIA CARACCIOLO



riceviamo dall'ufficio comunicazione di Luigi de Magistris e postiamo :


“La conferenza dei servizi sull'America's Cup, presieduta dal capo di Gabinetto del comune di Napoli Attilio Auricchio e dall'assessore all'Urbanistica Luigi De Falco, ha dato il via libera definitivo al progetto delle opere necessarie alla realizzazione dell'evento che si terrà in via Caracciolo dal 7 al 15 aprile 2012. La riunione, che si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo San Giacomo, ha incassato l'ultimo parere favorevole da parte della soprintendenza per i Beni Architettonici di Napoli nel Ministero per i Beni e le Attività Culturali. A spiegare le condizioni necessarie alla concessione del parere favorevole è stato il soprintendente Stefano Gizzi. Via libera al prolungamento della scogliera che dovrà essere rimosso, nella parte emergente le acque, nelle successive tre-quattro settimane la conclusione delle regate. Dopo un'analisi dei flussi marini dovranno essere rimosse o rimodulate le scogliere adiacienti al muretto borbonico, al fine di recuperare il più possibile l'originaria linea di costa. Infine, per quanto riguarda la rimozione dei massi delle scogliere, il soprintendente ha auspicato, laddove possibile, che questo possa avvinire via mare”. Lo rendono noto i participanti alla conferenza dei servizi.

"Oggi è una giornata importante per Napoli frutto del lavoro serio e convinto condotto da tutte le istituzioni coinvolte. La prima tappa europea della Coppa America sarà un grande evento che risponderà alla vocazione naturalistico-paesaggistica che la nostra città possiede. Un appuntamento che si trasformerà in un volano economico, turistico, occupazionale per Napoli, oltre a consentire alla città un processo di rilancio di immagine sul piano internazionale e di riqualificazione per quanto riguarda, per esempio, la spiaggia cittadina e il restyling della Villa Comunale. Adesso si deve procedere, in tempi rapidi e in massima sinergia, alla realizzazione dei lavori previsti"

Luigi de Magistris

Fonte : comunicazione.demagistris.it

Nessun commento:

Posta un commento