...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 3 dicembre 2011

Il sindaco de Magistris: " Querelo chi dice che Napoli è sporca ! "



Per il sindaco non c'è alcuna emergenza rifiuti: "Sono state mostrate immagini di repertorio, un danno enorme per la città"


"Ho dato mandato all'ufficio di Gabinetto del Comune di denunciare coloro che, in questi giorni, a ogni livello, hanno gravemente compromesso l'immagine della città". Lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris , in relazione alle notizie di un'emergenza rifiuti che, ha più volte ribadito nei giorni scorsi, "non c'è, sono state mostrate immagini di repertorio con cumuli di rifiuti - ha affermato a margine di un convegno - sono un danno enorme alla città che ho l'onore e il dovere di rappresentare".Il sindaco de Magistris ha annunciato, parlando a margine del convegno "La politica contro le mafie", durante il quale è stato presentato un videomessaggio di Roberto Saviano, che "i soldi che ricaveremo dall'azione giudiziaria li destineremo alla raccolta porta a porta".








riceviamo dall'ufficio comunicazione di de Magistris e postiamo :


Questa mattina, presso la Prefettura di Napoli, si è svolto l'incontro tra il ministro dell'ambiente Corrado Clini, il presidente della regione Stefano Caldoro, il presidente della provincia Luigi Cesaro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
I partecipanti hanno convenuto che non c'è al momento alcuna condizione di 'stato di emergenza' ed hanno trovato un accordo su diversi punti. In primo luogo sara' data una risposta rapida alle richieste della Commissione Europea nel quadro generale del piano regionale.
Innanzitutto saranno adottate misure per incentivare in tempi rapidi la raccolta differenziata, integrata con la valorizzazione dei materiali raccolti, per mezzo di un'impiantistica adeguata, in particolare con il trattamento del compostaggio in ambito locale.


Fonte : comunicazione.demagistris.it

Nessun commento:

Posta un commento