...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 26 novembre 2011

Condanna esemplare!




CONDANNATI A MILANO 16 ALLEVATORI E PRODUTTORI PER LE “QUOTE LATTE”: LA IV SEZIONE PENALE DEL TRIBUNALE INFLIGGE FINO A CINQUE ANNI E MEZZO DI PENA AL “ROBIN HOOD DEI PRODUTTORI” E AGLI ALTRI 15 IMPUTATI PER UNA TRUFFA DA 100 MILIONI DI EURO !


Aggirando le normative dell’Unione Europea sulle “quote latte”, i limiti di produzione oltre i quali è previsto il pagamento di un tributo per ogni litro prodotto, avevano messo in piedi una truffa da 100 milioni di euro. Con questa accusa la quarta sezione penale del tribunale di Milano ha condannato 16 persone - tra le quali anche Alessio Crippa, definito il “Robin Hood” dei produttori per le sue azioni di protesta contro il meccanismo comunitario - a pene comprese tra l’anno ed i cinque anni e mezzo di reclusione. Inoltre i giudici hanno anche stabilito che gli imputati debbano risarcire l’Agea-Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura per 300 milioni di Euro, oltre a stabilire il sequestro di beni per altri 18 milioni!
Le reazioni delle organizzazioni agricole? Coldiretti ha sottolineato il fatto che “giustizia è fatta, ma è molto triste per quei produttori che si sono lasciati trascinare in questa vicenda da chi li ha incantati con false promesse che non potevano mantenere, ma che al contrario li ha coinvolti in un procedimento legale finito con una raffica di condanne”, Confagricoltura ha parlato di “una sentenza che può essere definita epocale e tutta da leggere, dalla quale nessun tribunale e nessun soggetto politico potrà più prescindere”.




ecco i padani duri e puri, onesti soprattutto, che pagano per tutti


(V. Cesario - Partito del Sud Veneto)


Nessun commento:

Posta un commento