...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 17 settembre 2011

[ANSA] FINMECCANICA: ALENIA; ESPOSITO, SPOSTAMENTO E' INACCETTABILE !



l'ANSA riprende e diffonde la denuncia di Marco Esposito :

(ANSA) - ROMA, 16 SET - "Se dovesse emergere un ridimensionamento delle strutture campane di Alenia ci sarà una reazione fortissima del territorio". Lo afferma l'assessore allo sviluppo del Comune di Napoli Marco Esposito a proposito dell'incontro in corso a Roma tra Alenia (Finmeccanica) e i sindacati, sottolineando che "non è accettabile lo spostamento di attività" dalla sede principale che è Napoli.

"Hanno già spostato da Napoli a Varese la direzione acquisti con un danno potenziale notevole per l'indotto - spiega Esposito - E' impensabile che una fusione tra Alenia e Aermacchi, con Alenia che è sette volte più grande di Aermacchi, debba portare il trasferimento di attività e di direzioni dalla sede principale che è Napoli all'azienda più piccola che è in provincia di Varese. Tutto questo per logiche politiche legate alla nota appartenenza dell'ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi alla Lega Nord". (ANSA).


Fonte : ANSA

Nessun commento:

Posta un commento