...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 4 luglio 2011

Questa è la solidarietà !




GRANDE de MAGISTRIS !

perseguendo nella pratica quegli ideali e valori di solidarietà, tolleranza ed ospitalità che sono patrimonio di Napoli, dei napoletani e di tutto il Sud, il sindaco de Magistris impartisce con un esempio reale una lezione ai leghisti di politica tesa al sociale ed ai migliori valori della democrazia!


Fatti, non chiacchiere!


“Domenica 3 luglio, alle ore 8, presso il Molo 42/43 del Porto di Napoli, vi è stato l’arrivo della nave Excelsior, proveniente da Cagliari e diretta a Genova. A bordo della nave, 900 rifugiati politici provenienti dal Ghana, Mali, Costa d’Avorio, Mauritania, Pakistan, Tunisia, Somalia, Ciad e Libia. 563 sbarcati a Napoli, presso il Porto della città. Tra questi, circa 90 minori che sono stati ospitati soprattutto in città, presso quelle strutture per minori capaci di assisterli dal punto di vista psicologico ed offrire loro tutte le cure necessarie. Altri, invece, troveranno accoglienza nella Provincia di Napoli, presso strutture per minori già convenzionate con il Comune. Accolti dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dal vicesindaco Tommaso Sodano, dall’Assessore alle politiche sociali Sergio D’Angelo, dai mediatori culturali e dagli operatori socio-assistenziali del Comune. Il Comune di Napoli provvede dunque alla loro accoglienza e alla loro sistemazione”.


Lo rende noto l’ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.


Fonte : comunicazione.demagistris

Nessun commento:

Posta un commento