...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 17 luglio 2011

Coraggiosa iniziativa del Presidente americano Obama !


Obama incontra il Dalai Lama


La Cina: "Relazioni danneggiate"

Dura reazione di Pechino. Il presidente Usa "sinceramente preoccupato per il popolo tibetano"


WASHINGTON - La Cina aveva chiesto al presidente americano Barack Obama di annullare la sua decisione di ricevere il Dalai Lama e lo aveva invitato a non "interferire negli affari interni cinesi". protestando formalmente contro la decisione di Obama. "Noi siamo fermamente contrari al fatto che qualsiasi uomo politico straniero incontri il Dalai lama in qualsiasi forma", ripetevano le autorità di Pechino. Ma nonostante le proteste della Cina, il presidente Usa ha comunque ricevuto alla Casa Bianca il Dalai Lama. Un assistente del leader buddhista ha riferito che i colloqui sono avvenuti a porte chiuse nella Map room e non nello Studio Ovale, proprio per ribadire il carattere privato dell'inconto. Barack Obama, al termine dell'incontro con il Dalai Lama, si è detto "sinceramente preoccupato" per i diritti del popolo tibetano.

Lo ha riferito il leader spirituale tibetano.









condividiamo ed apprezziamo molto il gesto del Presidente Obama, in quanto da sempre sostenitori della causa e delle ragioni del Tibet, su cui incombe ormai da anni la proditoria operazione di negazione dell'autonomia e di cancellazione della memoria storica (come subito dal nostro popolo) da parte del governo cinese.




Partito del Sud - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento