...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 17 giugno 2011

De Magistris, annuncio coraggioso : ripulisco Napoli in 5 giorni!



" RIPULISCO NAPOLI IN 5 GIORNI ! "


De Magistris: ma il governo fa Ponzio Pilato subendo i ricatti della Lega.


Sodano: sito di stoccaggio in 72 ore


«In quattro - cinque giorni la città e la provincia di Napoli saranno liberate dalla spazzatura». L’annuncio è del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in conferenza stampa.Una promessa che ricorda vagamente qualche analogo proclama del recente passato, ma de Magistris va avanti: «Il sindaco - aggiunge - si sta muovendo anche al di là delle sue competenze amministrative e istituzionali ma il governo si è lavato le mani come Ponzio Pilato, subendo i ricatti della Lega. Anche oggi si sono fatti passi in avanti anche grazie al clima di rispetto e di lealtà tra le istituzioni locali, col prefetto, con l’Asl e l’Arpac. A questo si deve aggiungere lo sforzo molto forte che la Regione fa – prosegue il sindaco de Magistris - perchè deve assumersi la responsabilità di fare passi importanti con altre regioni».


SITO DI TRASFERENZA : - Il vicesindaco Tommaso Sodano ha confermato che sono in corso accertamenti tecnici e che in città verrà realizzato un sito di trasferenza dove tenere i rifiuti per un massimo di 72 ore.



Nessun commento:

Posta un commento