...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 10 aprile 2011

LA LOTTA AL PRECARIATO NON VALE UN'ELEZIONE!





Luigi De Magistris, unico candidato sindaco presente a sfilare con i precari...

(9 aprile 2011)
Napoli, ore 9.30. Concentramento in piazza Mancini per un corteo molto eterogeneo: molte persone, tante sigle, e dietro gli striscioni voci stanche ma abbastanza forti per farsi sentire. Un'unica costante: ribellarsi alla condizione di di sfruttamento e saccheggio dei diritti che deve subire un enorme percentuale di lavoratori precari italiani, in gran parte giovani.

...a Napoli ci si può tranquillamente candidare a capitale del precariato. Ma questo tema non sembra rientrare nell'agenda dei tanti candidati sindaci che la città partenopea può vantare. In piazza stamattina in un corteo su una questione ormai decennale che blocca lo sviluppo di Napoli, oltre che le vite dei Napoletani, solo Luigi De Magistris ha sfilato con i giovani precari. E non ci sono motivi di bottega che tengano: la manifestazione è nata spontaneamente in rete e le adesioni politiche e sindacali sono arrivate in un secondo momento!


Uno su sette! Insomma una gran bella media. Resta da chiedere agli altri candidati cosa pensano della tematica della lotta al precariato! Forse è così poco importante da non spenderci neanche una giornata di campagna elettorale!!!!


Nessun commento:

Posta un commento