...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 14 marzo 2011

INAUGURATA LA SEZIONE DEL PARTITO DEL SUD A SAN GIOVANNI GEMINI (AG)





Riceviamo da Franco Calderone (Segreteria della Presidenza) e volentieri pubblichiamo:


Abbiamo aggiunto un altro importante tassello al progetto politico che stiamo. In un altro importante comune dell’agrigentino, una nuova sezione. San Giovanni Gemini. Nasce in città Il Partito del Sud, quello vero di Beppe De Santis. Coordinatore pro tempore della neonata formazione politica è Franco Goretti. Si tratta di un elemento con tanto entusiasmo in corpo, che si propone di “rottamare” il vecchio modo di fare politica. Mi dice Franco: “Ho desiderato e sognato a lungo un partito che, dopo 150 anni di ruberie da parte dei Savoia prima e da parte dei vecchi partiti dopo, riuscisse a fare gli interessi della propria terra, del nostro sud. Adesso il sogno si concretizza con la nascita di questo partito, che ha dato vita, assieme ad un gruppo di persone validissimo, ad un entusiasmo dirompente, ad una voglia di fare e d’impegnarsi come mai prima d’ora per una concreta rinascita del sud. Un partito che riesca ad riportare al sud tutto quello che ci è stato rubato dall'invasione del Regno delle Due Sicilie fino a qualche giorni fa quando Gianfranco Miccichè ha firmato per mandare i 60 miliardi di Euro dei fondi FAS al nord. Il Partito del Sud vuole dare nuova linfa vitale ai giovani che vogliono avvicinarsi alla politica come laboratorio per la ripresa del meridione. Per queste ragioni ritengo, che il Partito del Sud rappresenti l’unica scelta possibile per affrontare in modo definitivo le problematiche della nostra Sicilia”.

Insomma l’entusiasmo non manca nel coordinatore ed i suoi collaboratori, di San Giovanni Gemini, Cammarata e Castronuovo di Sicilia affinché il partito arrivi a grandi traguardi nella certezza di poter riportare tutto il Meridione agli splendori di ricchezza ed industrializzazione che ci sono stati tolti tanti anni fa.

Qualche breve cenno su San giovanni Gemini ed il suo comprensorio:
San Giovanni Gemini è un comune di 8.087 abitanti della provincia di Agrigento in Sicilia. Il territorio comunale è interamente circondato da quello del comune di Cammarata, del quale è pertanto un'enclave.

L'origine del territorio di San Giovanni Gemini risale al 1451, anno in cui Federico Abatellis, conte di Cammarata, ottenne dal re Ferdinando il privilegio di edificare (jus aedificandi) nei suoi feudi. Nel 1507 fu concessa la licentia populandi che i Conti esercitarono in un luogo pianeggiante vicino Cammarata, al di là del fiume Turibolo.

Fonte : NON MI ARRENDO

Nessun commento:

Posta un commento