...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 4 febbraio 2011

Simposio 'Terroni' al Calandra Institute di Manhattan (New York) : un successo



(LR) Maestro delle Cerimonie, Anthony Tamburri e lo scrittore Pino Aprile

La presentazione del libro Terroni e tavola rotonda di Pino Aprile presso il John D. Calandra italiano American Institute di New York City. Già un best seller in Italia, il libro continua a guadagnare slancio e ottenere l'attenzione di persone.

L'evento è stato registrato per Italics TV Magazine .

A partecipare con Mr. Aprile sono stati altri oratori : Peter Carravetta (Alphonse D'Amato, Professore di Studi italiane ed italo-americana) e Niccolò d'Aquino (giornalista RCS e America Oggi). Il forum (in italiano) è stato moderato da Anthony Tamburri, Decano del Calandra Institute e professore di studi italiani e italiano-americana del Queens College / CUNY. Hanno discusso l'esperienza italiana in Sud Italia e in America.

I membri del gruppo: (LR) Peter Carravetta, Pino Aprile e Niccolò d'Aquino.

Le copie del suo libro sold out sono terminate quasi immediatamente.

Il libro, tradotto in inglese e spagnolo, potrebbe benissimo generare, da parte degli italiani del Sud disperse in tutto il mondo, un sostegno significativo per i numerosi movimenti che chiede una rinascita del sud italiano, con un nuovo senso di dignità 'nazionali'. "

incontro con il suo pubblico: Mr. Aprile con Domenic Giampino della Cultura Siciliana Institute of America, Inc.

* * *

Il John D. Calandra italiano American Institute, Queens College, è un istituto di ricerca universitaria a livello della City University di New York, dedicato alla storia e alla cultura degli italiani negli Stati Uniti.

Il John D. Calandra Institute americano italiano
43e 25 W St.
Manhattan, New York
10036

Fonte : Magna Grece

Etichette:

Nessun commento:

Posta un commento