...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 14 dicembre 2010

Rivolta degli studenti a Roma, c'era anche Ciano



Anche l'assessore gaetano, con una delegazione del Partito del Sud, nel mezzo degli scontri contro la riforma Gelmini.



Gaeta: Un assessore di Gaeta nel mezzo dei tafferugli e degli scontri di piazza degli universitari. Nel giorno dell'approvazione alla Camera della riforma dell'università del ministro Gelmini, migliaia di studenti hanno manifestato in tutta Italia. E nella Capitale, dove più forte è stata la protesta, tra i giovani manifestanti c'era anche Antonio Ciano, assessore al Demanio del Comune di Gaeta oltre che presidente del suo Partito del Sud.


È stato, infatti, un corteo ad alta tensione quello di ieri nel giorno del voto in Parlamento del ddl Gelmini, dal lancio di fumogeni e uova contro gli agenti fino al tentativo di ribaltare i blindati che sbarravano l'accesso a piazza Montecitorio, zona off-limits e bersaglio della protesta. Poi la carica a pochi metri dal Parlamento, mentre alcuni urlavano: "È come Genova, violeremo la zona rossa". La marcia degli studenti ha paralizzato la Capitale. Strade chiuse, traffico in tilt e Montecitorio circondato dalle forze dell'ordine. Molti anche i cortei e le iniziative degli studenti delle superiori. E a peggiorare la situazione anche il maltempo e lo sciopero dei mezzi pubblici. Sul suo canale Youtube Ciano sta pubblicando i video della sua giornata romana.

p.s. : da qualche tempo leggiamo in giro ripetutamente accuse al nostro grande Presidente Onorario, nonchè mitico e riconosciuto capo brigante, d'essere di sinistra. Ci viene un dubbio, e la domanda sorge spontanea : non è per caso che proprio questi signori che pongono il quesito fossero loro " di destra" ?

Pubblicato da : NON MI ARRENDO a 12/14/2010 02:26:00 PM
Etichette : , ,

Nessun commento:

Posta un commento