...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 3 dicembre 2010

Presentazione del Partito del Sud a Grosseto il 27/11




Sabato scorso, il 27/11, a Grosseto c'e' stata una presentazione della nuova sezione del Partito del Sud e del libro di Antonella Colonna Vilasi "Il Terrorismo".

Il filo conduttore della serata è stata la "memoria", infatti questo paese non riesce troppo spesso a fare i conti col proprio passato, sia per fatti abbastanza recenti come il terrorismo rosso e nero degli anni '70 e '80, sia per la storia del cosiddetto "risorgimento" che per noi neo-meridionalisti del PdSud e' stato l'origine della "questione meridionale" e di quasi 150 anni di colonizzazione del Sud.

Un ringraziamento al Coord. Regionale Toscana Angelo Modaffari che ha organizzato la serata e ha radunato un bel gruppetto a Grosseto, a Mario Abisso da Rosignano che sarà il nostro referente in Provincia di Livorno ed a Antonella Colonna Villasi che ha dato il suo contributo al dibattito con la presentazione del suo libro.

Possiamo dire con orgoglio che il nostro lavoro paga ed ora anche in Toscana c'e' quindi un gruppo di persone che vuole crescere e che soprattutto crede nel riscatto del Sud ed in una pacifica "rivoluzione meridionale", per cambiare questo paese abbiamo bisogno di tante persone come quelle incontrate sabato scorso a Grosseto.

Enzo Riccio Segr. Org. Nazionale PARTITO DEL SUD

Pubblicato da : NON MI ARRENDO a
12/03/2010 12:29:00 PM 0 commenti
Etichette : ,

Nessun commento:

Posta un commento