...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 9 novembre 2010

Il Memorandum



rubrica casuale di notizie flash, curiosità, commenti

a cura di LEUVIAN


Ruby, la minorenne aiutata da Berlusconi. Inappuntabile! Indubbiamente, appena la vedi la prima cosa che ti viene in mente è : "io, a questa, mò l'aiuto subito...! "

Un'occasione persa. Ottimi ascolti, ottimo Fazio, ottimo Benigni, ottimo Abbado per la prima puntata di "Vieni via con me". E Saviano, tra altre cose giuste e condivisibili, cosa ti fa? Un "pippone" megagalattico su Mazzini e la Giovine Italia! Insomma, certa sinistra (purtroppo quasi tutta, ahinoi!) perpetua il viziaccio d'essere attaccata come una cozza al Risorgimento....

Anche il Ministro Brunetta pare sia coinvolto nei festini a luci rosse a casa del premier! La depravazione dilaga sovrana anche in politica : mò pure le orgie col nano! Incredibile!

Cazzullo. Come dice il grande Pino Aprile : ad ognuno il suo cognome. Il giornalista del Corriere della Sera ha sfoggiato tutta la sua disinformazione rispetto al meridionalismo in essere facendo un'articolo dal titolo "I Bossi del Sud", dove ha mischiato tutto in un minestrone : Neoborbonici, Lega Sud, ecc... ricavandone una sua arbitraria interpretazione di una linea politica che porterebbe ad una Lega in formato Sud, dando un saggio di superficialità che non tiene conto di storie, distinguo, volontà, differenze e altro, ma è il solito sproloquio saccente, sinonimo di un avvilente pressapochismo!

Il Ministro Bondi, rispetto al drammatico crollo avvenuto negli scavi di Pompei, ha tenuto subito a ribadire che il suo governo ed egli stesso non hanno la minima responsabilità sull'accaduto (come al solito attribuibile ai precedenti governi e alle amministrazioni locali), tanto che se così non fosse non avrebbe esitato subito a dimettersi. Due considerazioni : 1) ammesso che le colpe siano di altri, come mai dal suo avvento ha accettato gravi tagli per gestire tali problemi?; allora, quantomeno è corresponsabile. 2) non abbiamo dubbi sul fatto che si sarebbe dimesso; è nota a tutti tale predisposizione nella sua parte politica, ad iniziare dal suo leader!

Leuvian

Nessun commento:

Posta un commento