...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 12 novembre 2010

I milioni di euro per il Veneto...

riportiamo delle considerazioni di un nostro dirigente del Partito del Sud di Napoli, che ci sembrano puntuali e inappuntabili...



E’ bastato che Luca Zaia, presidente della Regione Veneto ed ex Ministro dell’Agricoltura, alzasse un po la voce, additando l’inutilità di finanziare i crolli di Pompei (patrimonio dell’umanità), che Berlusconi tirasse fuori cash 320 milioni di euro dallo Stato.
I fautori del fai da te, dell’autonomismo, sono corsi da mamma Stato, adesso che erano in difficoltà, ma bacchettano il Su quando fa lo stesso.
A questi 320 milioni si aggiungono 700 milioni dalle banche per finanziare il credito alle famiglie ed alle imprese, e verranno sospese le rate di mutuo.
Altri 498 milioni di euro arriveranno dal fondo europeo per le calamità.
Certo va riconosciuto rispetto ai morti ed ai danni subiti dagli alluvionati.
Ma ciò dimostra ancora una volta i due pesi e le due misure tenuti dallo Stato, pronto a correre in soccorso del paese ricco appena in difficoltà, basti che alza la voce, ed a infierire e insultare invece cittadini ed amministrazioni meridionali cui non vengono erogati da decenni i fondi spettanti per lo sviluppo e gli investimenti.

Emiddio de Franciscis di Casanova - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento