...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 23 ottobre 2010

Lidia Zitara nuovo direttore di Fora...

riportiamo comunicato del compatriota Mino Errico che ci comunica la notizia che l'eredità di direttore della rivista elettronica FORA diretta dal grande Nicola Zitara è stata assunta, dopo la dipartita del maestro, dalla figlia Lidia.

Anche noi del Partito del Sud, che sentivamo così importanti gli insegnamenti e gli scritti di Nicola Zitara tanto da averlo voluto nostro socio onorario, facciamo i più fervidi auguri alla figlia di cotanto padre.


Per volontà dei familiari di Nicola, la rivista elettronica Fora... - fondata da Nicola Zitara nel 2000 - continuerà le sue pubblicazioni.
Era stato chiesto allo scrivente di dirigerla, abbiamo preferito fare una proposta alternativa, che è stata accettata e ne siamo felici.
Da oggi, 21 ottobre 2010, Lidia Zitara è il nuovo direttore di Fora...
Noi continueremo a mettre online gli articoli che ci verranno inviati, tenendo la barra fissa sulla unica raccomandazione che ci aveva dato Zitara: gli autori degli articoli dovevano mantenersi argomentativi ed evitare attacchi personali.
Le volte che - in dieci anni - abbiamo chiamato Nicola, per discutere della pubblicazione di un articolo oppure per delle piccole modifiche si contano sulle dita di una mano.
Ci pare di buon auspicio la singolare coincidenza tra la notizia che Lidia aveva accettato la proposta e la pubblicazione di una lettera, inviata ad Angelo D'Ambra il 21 agosto 2008, nella quale si delinea in modo inequivocabile l'approdo a cui era giunto un intellettuale che – a nostro modesto avviso – può essere considerato il primo meridionalista identitario apparso sulla scena del nostro paese.
In bocca al lupo al nuovo direttore.

Nessun commento:

Posta un commento