...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 5 settembre 2010

Roma ladrona, Lega sprecona!

Roma Ladrona? Almeno in Capitale si va a piedi. Al nord invece, a quanto pare, si usa l'auto blu anche per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo. Ma finalmente la 'marachella' è stata portata a galla dalla stampa che ha colto in fragrante proprio un leghista: Edouard Ballaman, che da oggi in poi sarà forse meglio noto come 'il furbo dell'auto blu'.
A quanto pare il presidente del consiglio regionale del Friuli aveva preso un bel 'vizietto' e cioè quello di usare l'auto di servizio per commissioni e affari privati. "Pronto? C'è mia figlia che esce da scuola alle 13. La vada a prendere". Oppure: "Sono in aeroporto con mia moglie. L'aspetto qui". Vita dura per l'autista dell'esponente del Carroccio, costretto ad assecondare i capricci di un personaggio a cui tutto si poteva perdonare, fuorché l'uso improprio di servizi statali.
Non erano proprio 'quelli della Lega' i paladini della lotta contro l'abuso delle auto di servizio? C'è un crimine che si chiama peculato. Ma forse per Ballaman è solo una parola che fa rima con 'maculato'. Ma si sa, i padani predicano bene e razzolano male.
Fosse successo a un terrone del Sud, ne avrebbero subito chiesto le dimissioni, i nostri cavalieri 'con macchia'. Se poi l'incriminato avesse avuto la residenza romana, allora l'avrebbero sicuramente lapidato. Ma in fondo è vero, la Padania è un altro paese e forse lì le regole sono diverse.
E come direbbe il mitico Totò: "E io pago"...

Nessun commento:

Posta un commento