...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 13 agosto 2010

Rimini, la Regione Basilicata contro Tremonti; volantini in spiaggia : "Noi meridionali cialtroni"

"non che i politici attuali del Sud meritino chissà quali attenzioni; ma ci sembra oltremodo pressapochista (facendo una valutazione complessiva da "un erba un fascio") oltre che offensivo, il giudizio di merito dato da Tremonti, che riguardo alla cialtronaggine avrebbe di che guardare in casa propria, iniziando dai suoi amici leghisti!"


La protesta contro gli appellativi del ministro dell'Economia che accusava di incapacità le amministrazioni del Sud. Alcune hostess hanno distribuito ai bagnanti opuscoli con le spiegazioni su come sono state usate le risorse europee.

I "meridionali cialtroni" sono scesi in spiaggia contro Tremonti. La Basilicata ha scelto di protestare sulla spiaggia di Rimini contro il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti che aveva chiamato i meridionali cialtroni contestando la classe politica del Sud che non saprebbe spendere i soldi messi a disposizione dall'Unione Europea. Alcune hostess, vestite di bianco, hanno distribuito ai bagnanti degli opuscoli con le spiegazioni su come la loro Regione abbia in realtà sfruttato le risorse europee.

Stefania Parmeggiani

Nessun commento:

Posta un commento