...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 9 agosto 2010

Il Memorandum


parte una rubrica settimanale di notizie flash, curiosità, commenti

a cura di LEUVIAN



La ministra Gelmini, tra le tante priorità della cultura e dell'università, ha ipotizzato -unitamente al rettore di Varese - di conferire una laurea "ad honorem" a Bossi. Si è chiesta tra l'altro "chi potrà non convenire sull'opportunità e il merito di questa decisione?". La informiamo che potremmo fornirLe un ben nutrito elenco di persone e che ci è sopraggiunta più d'un'idea sulla disciplina a cui far riferimento; peccato nessuna rientri in quelle ufficiali.





Dopo le diatribe Berlusconi/Fini c'è la seria probabilità che il governo cada e debbano indirsi nuove elezioni. In questo caso la cosa non avverrà prima di Novembre. E' certo! E sapete perchè? Perchè se cadesse prima gran parte dei deputati, non avendo compiuto il minimo di 2 anni di legislatura, perderebbe il diritto alla pensione, così faticosamente sudata, che agli italiani è dovuta invece "solo" dopo 35 anni di lavoro!




CRICK e CROCK : Il Presidente Napolitano ha rilasciato un comunicato dove sottolinea che il ritardo del Sud non è un obiettivo raggiunto dall'unità, e dove si complimenta con la senatrice Poli Bortone che pur sottolineando le esigenze del meridione le inquadra sempre in un obiettivo unitario che non va messo in discussione.
Della serie : "memorie del bel meridionalismo che fu" e "viva il meridionalismo centralista".





Una recente indagine dell'ISTAT ci informa che la Campania ha l'indice di PIL più basso d'Italia. La solita voce leghista ci ricorda che però la vita al Sud costerebbe meno che al Nord. Ammesso sia vero vorremmo pur vedere che costasse in più! Ci mancherebbe! E pur dando per buoni i loro calcoli che parlano di un - 16,5%, credete che in percentuale proporzionale in punti il ritardo del Sud sia calcolabile solo in 16,5%?



Berlusconi ha chiesto al noto produttore (con storico negozio in Napoli) di cravatte Maurizio Marinella di candidarsi come sindaco candidato PDL alle prossime comunali a Napoli nella primavera del 2011. Marinella ha fatto sapere che la cosa si potrebbe fare anche perchè Berlusconi è il suo miglior promotore nel mondo indossando sempre le sue cravatte. Marinella è persona perbene, ma probabilmente più interessato a risultati fulgidi della sua attività che ai problemi e alla storia di Napoli, pur se molto conosciuto nell'ambiente meridionalista, anche perchè fornitore ufficiale della Real Casa di Borbone e da qualche anno anche Cavaliere dell'Ordine Costantiniano. Già anni addietro si distinse per preparare cravatte per i reali Savoia nell'occasione del loro rientro in Italia e a Napoli, ora si precipiterebbe a rappresentare in città quel governo alleato della Lega. Se non lo spingono interessi commerciali ci vengono allora seri dubbi sulla sua onestà intellettuale, conoscenza storica o quantomeno su una certa confusione d'idee. Della serie "presi per il collo".


Leuvian - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento