...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 23 luglio 2010

Quando le idee e gli uomini sono in vendita...(talvolta succede...)










By Joe Manolenta




AAA…cercansi giovane meridionalista esperto in grafica, storia e comunicazione, da inserire
in organico direttivo di partito politico istituzionale in fase di trasformazione/nuova veste, cui affidare competenze immagine, strategie comunicative ed elaborazione slogan e discorsi
da concordare.
Offresi adeguato stipendio e possibilità carriera!

- Metti che un giovane meridionalista proponga ad un partito istituzionale, in trasformazione/riciclaggio nuovo nome e nuovo taglio, una locandina/manifesto rappresentativa della nuova impostazione;

- Metti che l’idea non dispiaccia, pur non del tutto condivisa, al leader del vecchio/nuovo partito;

- Metti che il giovane meridionalista consigli al leader di attrezzarsi con studi, analisi e relative strategie/

proposte adatte all’uopo;



- Metti che il leader non condivida un tale impegno cui sobbarcarsi;



- Metti che il leader gli proponga gli proponga d’assumersi lui questo compito, di cui possiede tra l’altro

già le competenze, e di “confezionare” i prodotti su committenza concordandoli preventivamente, dietro

compenso relativo ad assunzione.



Dite che questa è fantapolitica e tutta una bufala?

O pensate sia davvero successo o possa quantomeno succedere?



In ogni caso resta la sgradevole certezza che per “una certa politica” uomini, ideali o idee che dir si voglia,

sono assimilabili a merce di consumo da acquistare e far circolare, secondo teorie globalizzanti, purchè il

fine non cambi!


Joe Manolenta

Fonte : Joe Manolenta - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento