...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 9 giugno 2010

10/20 Giugno 2010

Design in Mostra
Mostra d'Oltremare - Napoli Padiglione America Latina
EXHIBITIONS, DESIGN DISCUSSIONS
Dopo la IV edizione della manifestazione DESIGN in MOSTRA, organizzata da IDEAS, Dipartimento di Industrial Design, Ambiente e Storia della Seconda Università degli Studi di Napoli con l'ADI, Associazione per il Disegno Industriale - Delegazione Territoriale Adi Campania, l'Api - Associazione Piccole Medie Industrie di Napoli, il nuovo programma prevede dibattiti e mostre che animeranno le sale del Padiglione America Latina della Mostra d'Oltremare di Napoli.
Il Design nel panorama contemporaneo individua visioni completamente differenti dagli orizzonti delineati dalla modernità : scarsità di risorse e diversi modelli produttivi dettati dalla globalità impongono un ripensamento complessivo del "fare", della società e dei suoi stli di vita.
Design in Mostra affronta, a varie scale, gli scenari della decrescita e le possibili strategie da intraprendere per delineare scenari sostenibili.

12/06/2010 Padiglione America Latina

ore 10,00 - IL DESIGN DELLA DECRESCITA
a cura di ADI Campania con il Patrocinio della Fondazione Mezzogiorno Europa

CLAUDIO GAMBARDELLA Presidente ADI Campania- II° Univ. Studi di Napoli
MAURIZIO PALLANTE saggista
ALEX ZANOTELLI missionario comboniano
ANDREA BALIA meridionalista
RICCARDO DALISI designer
VIRGINIA GANGEMI Presidente Ist. Naz. di Bioarchitettura/Napoli
PATRIZIA RANZO Seconda Univ. degli Studi di Napoli
CINTYA CONCARI e ROBERTO MARCATTI "H2O Nuovi scenari per la sopravvivenza"
MASSIMO VILLONE Fondazione Mezzogiorno Europa
Prima del Convegno sarà proiettato il film, prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis (2009) "LATTA E CAFE', Riccardo Dalisi e il teatro della decrescita" regia di Antonello Matarazzo.


Nessun commento:

Posta un commento