...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 9 febbraio 2010





GAETA :



Celebrazioni in onore dei caduti del 1860/'61 nell'estrema difesa del Regno delle Due Sicilie




La diciottesima edizione del Convegno Tradizionalista della “Fedelissima” Città di Gaeta, evento ormai consolidato, avrà vita nei giorni 12,13 e 14 Febbraio 2010.

- Venerdì 12
Alle ore 18:00, presso la Sala Verde dell’Hotel Serapo, si terrà il dibattito/appuntamento dedicato agli addetti ai lavori, editori, giornalisti, meridionalisti e semplici appassionati con il confronto sul momento attuale.

- Sabato 13
Dalle ore 15:00 sarà la volta, sempre nello stesso luogo, del tradizionale Convegno sui temi :
“Malaunità, sottosviluppo economico, criminalità, identità, futuro”
tenuto da qualificati relatori e presieduto da Edoardo Vitale, Francesco Maurizio Di Giovine, Pietro Golìa e Ulderico Nisticò.

- Domenica 14
Santa messa in suffragio dei nostri caduti del 1860/61 alle ore 10,30 presso il Santuario della SS. Trinità alla Montagna Spaccata;
Seguirà il lancio in mare della corona commemorativa offerta dalla Nunziatella, e la rievocazione storica con alzabandiera salutato a salve di cannone lungo gli spalti dove esisteva la Batteria Transilvania.

Nessun commento:

Posta un commento